Per regolare il ns. operato riteniamo indispensabile sviluppare e mantenere aggiornato il Sistema Qualità affinché permetta di assicurare ai nostri Clienti il soddisfacimento delle loro richieste e la qualità dei nostri servizi.

Promuoviamo una corretta comunicazione interna ed una efficace comunicazione esterna, al fine di fornire al cliente ciò che richiede e ciò di cui ha bisogno.

L’organizzazione ritiene che l’adozione del Sistema Qualità abbia implicazioni dirette su costi, benefici e competitività aziendale. Per questo la direzione si impegna a sviluppare un vero spirito di collaborazione affinché tutti i collaboratori siano coinvolti nell’applicazione del Sistema Qualità.

La Direzione garantisce una gestione ottimale delle risorse umane, tecniche e finanziarie, promuovendo attività di formazione continua del proprio personale, tali da assicurare lo svolgimento del ruolo e delle responsabilità previste.

Attualmente il nostro impegno verso il mercato si articola attraverso i seguenti punti:

  • Assicurare ai ns. clienti che le riparazioni vengano effettuate nel rispetto delle caratteristiche tecniche ed operative dei motori da loro consegnati;
  • assicurare che i prodotti che vengono impiegati siano tra i più sicuri e reperibili sul mercato e comunque rispondenti alle richieste del cliente e della legge;
  • garantire che i tempi di lavorazione e della gestione amministrativa siano ridotti il più possibile, per ridurre i fermi macchina, mantenendo lo scrupolo necessario per garantire nella massima misura i rapporti contrattuali;
  • offrire la massima disponibilità per risolvere problemi tecnici, in accordo con il cliente, al fine di migliorare le prestazioni e l’affidabilità dei prodotti;
  • offrire la massima disponibilità nell’adeguare la nostra organizzazione per renderla compatibile con le esigenze organizzative del cliente;
  • lavorare costantemente per la crescita professionale del personale interno;
  • l’analisi degli eventuali reclami dei clienti;
  • l’applicazione di tecniche statistiche e indici della qualità per monitorare la qualità e l’efficienza in produzione e in tutta l’organizzazione.

L’applicazione del sistema qualità, con lo sviluppo dei punti sopradescritti, vuole essere la  base di un rapporto duraturo con la propria clientela e di una crescita professionale che porti l’azienda Rancan snc ad essere un punto di riferimento nel mercato della riparazione di macchine elettriche rotanti

Il sistema qualità nella nostra realtà aziendale si radica con l’applicazione dei seguenti strumenti gestionali ed operativi:

  • l’individuazione dei flussi operativi dei diversi processi aziendali per razionalizzare le attività del personale e utilizzare al meglio le risorse disponibili;
  • l’impiego di istruzioni operative costituite da indicazioni su come svolgere una particolare lavorazione; esse sono stampate e raccolte in un raccoglitore/quadernone da tenere in reparto per una facile consultazione e per essere usate nelle diverse procedure create;
  • l’analisi degli eventuali reclami dei clienti;
  • frequenti affiancamenti del personale più giovane a colleghi più esperti;
  • l’applicazione di tecniche statistiche e indici della qualità per monitorare la qualità e l’efficienza in produzione e in tutta l’organizzazione.
  • Siamo costantemente orientati nella verifica di potenziali pericoli o minacce che possono condizionare tutti i processi aziendali. È nostro impegno effettuare l’analisi dei rischi per cercare di trovare soluzioni al fine di ridurre al massimo le condizioni negative e nel contempo perseguire le opportunità.
  • Siamo costantemente impegnati per garantire la totale assenza di discriminazione tra il personale dipendente
  • Attualmente è nostro impegno adottare tutte le precauzioni necessarie al fine di impedire il contagio dovuto al virus Covid-19 sia nei confronti del personale dipendente che di eventuali ospiti della nostra azienda.

L’organizzazione adotta un Sistema Qualità flessibile per potersi adattare nel migliore dei modi alle esigenze in mutamento e opera nell’ottica del miglioramento continuo al fine di accrescere l’efficacia e l’efficienza delle attività nell’ambito della programmazione strategica e di bilancio aziendale.

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